Note legali

NOTE LEGALI E TERMINI DI UTILIZZO

  1. Gestione del sito, finalità, accettazione delle Note Legali e definizioni

(1)           www.lexindex.it è un sito web (di seguito il “Sito”) ideato e gestito da Global Index Srls, c.f. e p.iva 12614991003, con sede in 00187 Roma, via Vittoria 15 (di seguito la “Società”).

(2)           Accedendo al Sito, visionandone le pagine web e i contenuti e/o utilizzando le funzionalità messe a disposizione, l’utente accetta i termini e le condizioni di seguito riportati (le “Note Legali”).

(3)           La finalità di questo Sito è fornire informazioni su opportunità educative e professionali, rendere più trasparente il mondo del lavoro e collegare società, associazioni, professionisti, studenti ed università, per permettere loro di raggiungere con maggiore facilità, efficienza ed efficacia i loro obiettivi, tramite l’accesso alle informazioni, indicazioni e strumenti necessari o semplicemente utili.

(4)           Con i termini “informazioni”, “dati”, “materiale” o “contenuti” si intendono i documenti, i dati, i contenuti, le indicazioni e qualsiasi altra informazione, in qualsiasi forma e con qualunque modalità pubblicata, fornita o altrimenti resa disponibile, ricevuta o recuperata, da chi gestisce e/o amministra il Sito.

(5)           Con i verbi “usare” o “utilizzare” (e loro declinazioni) e le parole “uso” ed “utilizzo” si intendono riferiti alle seguenti operazioni: analizzare, visualizzare, scaricare, utilizzare, copiare, riprodurre, eseguire, esporre, pubblicare, rimuovere, riportare, inserire, includere, distribuire, trattenere, aggiungere, trasferire, modificare, migliorare, trasformare, processare, tradurre, creare opere derivative, sfruttare, commercializzare, vendere o rivendere, in qualsiasi modo ora conosciuto o scoperto in futuro.

(6)           Con il termine “utente” si intende colui il quale utilizza in qualunque modo il Sito, si collega all’indirizzo www.lexindex.it e a tutte le pagine ad esso riferite, le visiona e/o ne consulta il contenuto, si registra e/o riceve le comunicazioni dal Sito, dai suoi amministratori, dalla Società, dai suoi rappresentanti o da terze parti in relazione al Sito o ai servizi da questo offerti.

  1. Diritti di proprietà industriale e intellettuale della Società

(7)           Tutti i segni distintivi (marchi denominativi e figurativi, loghi, slogan, immagini, etc.) utilizzati nel Sito sono di esclusiva titolarità della Società. Ne è vietato qualsiasi uso non autorizzato.

(8)           Tutto il materiale pubblicato e in qualunque modo utilizzato sul Sito (tra cui, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini fisse o in movimento, le elaborazioni e rappresentazioni grafiche, le fotografie, le banche dati, la relativa documentazione, la struttura, l’organizzazione in sezioni, l’albero, le funzionalità, etc.), nonché il modo in cui i contenuti sono presentati e formati, sono di proprietà unica ed esclusiva della Società.

(9)           I diritti sui contenuti del Sito, per l’intero e in ogni loro parte, ivi inclusa ogni singola informazione in essi contenuta, sono riservati. È vietato qualsiasi uso non autorizzato dei contenuti del Sito.

(10)        E’ fatta salva la copia per uso personale sul proprio computer necessaria per accedere al e visualizzare il Sito.

  1. Diritti di proprietà industriale e intellettuale degli utenti, dei clienti e dei partner

(11)        Chiunque carichi sul Sito o fornisca in qualunque modo (ad esempio, tramite mail, compilazione di form sul sito o in forma cartacea, risposta a richieste di informazioni e invio o caricamento spontaneo) alla Società o ai suoi rappresentanti materiale protetto da diritti di proprietà industriale o intellettuale o altrimenti proprietario (“materiale IP”), concede contestualmente alla Società, in ragione dell’accettazione ed adesione alle presenti Note Legali di cui al punto (2), le seguenti autorizzazioni: licenza gratuita, libera da royalty, non esclusiva, valida in tutto il mondo, senza termine (o col termine massimo previsto per legge), trasferibile gratuitamente o a pagamento, concedibile a sua volta in sub-licenza gratuita o a pagamento, per utilizzare il materiale IP.

(12)        Chiunque pubblichi o altrimenti fornisca al Sito, alla Società o ai suoi rappresentanti contenuti, concede a tutti, anche alle persone non iscritte al Sito, di accedere e usare tali contenuti (ivi inclusi i materiali IP).

(13)        Qualora l’utilizzo di determinati contenuti sul Sito violasse diritti altrui, il titolare ne potrà chiedere la rimozione. Il Sito e la Società non sono in ogni caso responsabili di eventuali violazioni e non assumono alcun obbligo circa la verifica della titolarità dei contenuti utilizzati sul Sito.

  1. Navigazione

(14)        Ogni riferimento presente sul Sito a prodotti o servizi non costituisce un’offerta di vendita né di fornitura e le immagini e le informazioni contenute hanno finalità meramente illustrativa e/o informativa.

(15)        La Società autorizza la visualizzazione e la consultazione dei contenuti disponibili sul Sito a fini esclusivamente personali, limitati alla fruizione del Sito stesso. Resta vietata qualsiasi altra forma di utilizzo, anche parziale, dei contenuti.

(16)        La Società si riserva di perseguire ogni uso non autorizzato, o comunque contrario alla legge o alle presenti Note Legali, nelle più opportune sedi giudiziarie sia civili che penali.

  1. Responsabilità (Disclaimer)

(17)        Fatti salvi i limiti inderogabili di legge, la Società non si assume alcuna responsabilità né potrà essere considerata responsabile per qualunque danno derivante o in qualunque modo collegato all’utilizzo e in generale all’esistenza del Sito, dei suoi contenuti e delle modalità utilizzate per la loro presentazione e fruizione, ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i danni derivanti da errori, inesattezze, imprecisioni, incompletezze, mancati aggiornamenti, falsità, interruzioni, difetti, cancellazioni, modifiche, integrazioni, ritardi, perdite di dati, accesso non autorizzato, virus, etc.

(18)        La Società non è responsabile di qualunque danno eccezionale, fortuito, indiretto, sanzionatorio o di qualunque perdita di uso, profitto, utile o dati causato dall’utilizzo del Sito o dai contenuti disponibili, accessibili, utilizzati o utilizzabili dal Sito.

(19)        Le informazioni, le notizie e in generale i contenuti utilizzati nel Sito sono forniti così come sono e in quanto disponibili, senza alcuna garanzia esplicita o implicita di nessun tipo; pertanto, la Società non potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale imprecisione, inesattezza, incompletezza, falsità o dannosità dei contenuti e/o delle loro modalità di presentazione. La Società non controlla e non esamina l’accuratezza dei contenuti né la loro veridicità. È responsabilità dei titolari dei diritti e di quanti si reputano danneggiati da tali contenuti farlo.

(20)        Per quanto consentito dalla legge applicabile, la Società non riconosce alcuna garanzia e assicurazione espressa o implicita, comprese, senza limiti, alcuna garanzia in relazione alla commerciabilità, idoneità per uno scopo specifico, esistenza del titolo, accuratezza dei dati e assenza di violazioni. Se un utente o chiunque altro non è soddisfatto o si sente danneggiato dal Sito, da qualunque suo contenuto e da qualunque altra cosa a questo riferita, può eliminare il suo account, smettere di visitare il Sito e comunicare le sue rimostranze che verranno verificate per porvi rimedio.

(21)        Le informazioni e i contenuti utilizzati sul Sito o comunque forniti e/o ricevuti dagli utenti, rimangono di responsabilità di questi ultimi i quali saranno chiamati a rispondere di eventuali danni ad essi direttamente o indirettamente collegati.

(22)        La Società declina qualsiasi responsabilità in materia di qualità, sicurezza e affidabilità del Sito. La Società non garantisce che il Sito, i servizi e le funzionalità offerte funzionino senza interruzioni o errori nel funzionamento e declina ogni responsabilità per i danni causati. Inoltre, la Società declina ogni responsabilità per malfunzionamento, impossibilità ad accedere o condizioni di cattivo utilizzo del Sito o del servizio.

(23)        La Società non garantisce né assicura che l’uso effettuato dagli utenti del Sito non violi i diritti di terzi. La Società non è responsabile dell’utilizzo improprio o illecito da parte degli utenti dei contenuti. La Società non è responsabile della condotta, sia online che offline, di alcun utente.

(24)        La Società non è responsabile di alcuna informazione o contenuto offensivo, inappropriato, osceno, illegale, errato, incompleto o che possa in altro modo creare danno o essere inopportuno presente sul Sito.

(25)        Il Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

(26)        Questa limitazione di responsabilità è parte della base dell’accordo tra le parti e senza di essa i termini e i prezzi addebitati sarebbero diversi.

(27)        Questa limitazione di responsabilità non si applica ai danni che la Società causi intenzionalmente e consapevolmente in violazione della legge applicabile o come altrimenti previsto dalla legge applicabile qualora questa non possa essere derogata dalle presenti Note Legali.

(28)        Il contenuto di questo Sito ha funzione esclusivamente informativa e non deve essere inteso direttamente o implicitamente come un parere o un suggerimento né può costituire fondamento per prendere o non prendere qualunque decisione o intraprendere o meno qualunque azione.

(29)        La legge applicabile potrebbe non consentire la limitazione o l’esclusione di alcune o tutte le responsabilità sopracitate, pertanto le limitazioni o esclusioni indicate in precedenza potrebbero non essere applicate all’utente. In tal caso, il perimetro di responsabilità della Società sarà limitato al minimo consentito dalle leggi applicabili. Lo stesso dicasi per l’importo massimo di risarcimento dei danni subiti in connessione o in relazione all’utilizzo o all’esistenza del sito.

(30)        L’eventuale possibilità di accedere a siti web di terze parti attraverso un collegamento ipertestuale (“Link”) non comporta alcuna condivisione o apprezzamento del relativo contenuto. Tali siti web accessibili tramite Link non sono soggetti al controllo della Società e, pertanto, quest’ultima non si assume alcuna responsabilità circa il loro contenuto e materiale pubblicato, le modalità con cui questo è presentato ed eventuali Link in essi contenuti.L’accesso a tali siti, nonché ai relativi contenuti, saranno regolati dalle condizioni di utilizzo dei rispettivi siti. In relazione a questi siti la raccolta di dati personali avviene al di fuori del controllo della Società. Il regolamento privacy di detti siti regolerà le modalità di trattamento dei dati personali da questi raccolti.

  1. Privacy

(31)        La presente informativa è resa anche ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), a coloro che utilizzano il Sito e/o i suoi contenuti.

(32)        A seguito dell’utilizzo del Sito e prevalentemente in seguito alla registrazione possono essere raccolti e trattati dati relativi a persone identificate o identificabili: titolare del loro trattamento è la Società (il “Titolare”). Il titolare del trattamento, si impegna a tutelare la riservatezza dei dati di chiunque visiti il Sito potendo diffondere o altrimenti utilizzare tali dati esclusivamente entro i limiti e in conformità con la legge vigente.

(33)        Al fine di consentire l’utilizzo del Sito, la Società in qualità di Titolare, sottoporrà a trattamento i dati forniti, con qualunque modalità, nel rispetto del decreto legislativo 196/2003.Il trattamento dei dati per le finalità sopra indicate non necessita del consenso dell’utente e l’eventuale rifiuto a fornire i dati impedirà di dare seguito all’utilizzo del Sito, alla registrazione e, conseguentemente, all’accesso ai servizi e contenuti ivi offerti. L’invio della newsletter e di qualunque comunicazione da parte del Sito, della Società e dei suoi rappresentanti, sono considerate parte integrante dell’utilizzo del Sito.

(34)        I dati possono essere comunicati:

a)             a tutte quelle persone (ivi incluse senza limitazione le Pubbliche Autorità) che hanno diritto all’accesso ai dati in forza di provvedimenti normativi e/o amministrativi;

b)             a chiunque sia incaricato della consegna e/o fornitura dei prodotti e/o servizi del Sito;

c)             agli istituti bancari ed alle società che gestiscono i circuiti nazionali o internazionali di pagamento tramite i quali vengono effettuati i pagamenti on line in qualunque modo collegati al Sito;

d)             a persone giuridiche e/o fisiche:

–       incaricate dell’installazione, della manutenzione, dell’aggiornamento e, in generale, della gestione dei contenuti, delle reti e delle piattaforme tecniche e/o tecnologiche della Società o di cui il Titolare si avvale per il funzionamento e/o l’utilizzo del Sito e/o l’erogazione dei servizi ivi offerti;

–       incaricate dell’elaborazione e/o dell’invio di documentazione e/o materiale, informativo, pubblicitario o di altro genere;

e)             a tutte quelle persone, soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, Camere ed Uffici del Lavoro, etc.) alle quali la comunicazione risulti necessaria o funzionale: (1) al corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti ed esecuzione di queste Note Legali; (2) al corretto funzionamento del Sito, al suo utilizzo e alla fornitura dei contenuti e servizi in esso offerti (ivi incluso il servizio clienti); (3) a rispondere ai reclami per violazione dei diritti di terzi; (4) a rispettare obblighi derivanti dalla legge e/o dai regolamenti in vigore, requisiti o procedimenti legali, inclusi, ma non in senso limitativo, citazioni civili e penali, ordini dei tribunali o altre comunicazioni obbligatorie; o (5) a proteggere i diritti, le proprietà o la sicurezza del Sito, degli utenti o dei terzi interessati.

(35)        I dati personali non forniti volontariamente non saranno diffusi, se non in forma anonima ed aggregata, per finalità statistiche o di ricerca, a meno che la Società, in buona fede, non ritenga che la comunicazione sia richiesta o possa essere ragionevolmente necessaria ai sensi dei punti sopra indicati.

(36)        I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei propri dati personali e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, la rettificazione o la cancellazione, le finalità e modalità del trattamento, la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, gli estremi identificativi del titolare e dei responsabili nonché dei soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che ne possono venire a conoscenza (D.lgs. n. 196/2003). L’interessato infine ha diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento di dati personali e sensibili che lo riguardano rivolgendo le relative richieste all’indirizzo indicato per le comunicazioni.

(37)        L’utente potrà esercitare in ogni momento i diritti di cui all’art. 7 del decreto legislativo 196/2003 inviando un’apposita richiesta alla Società.

  1. Luogo di trattamento dei dati

(38)        I trattamenti connessi all’utilizzo del Sito hanno luogo presso la sede della Società e dei soggetti cui gli stessi sono comunicati, nonché presso la sede del provider ove è ubicato il server deputato alla registrazione dei dati; detti trattamenti sono curati solo da personale autorizzato o da soggetti eventualmente incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

  1. Dati di navigazione

(39)        I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito possono acquisire, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Tali informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati ma per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere l’identificazione degli utenti. In particolare si tratta degli indirizzi IP o dei nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, degli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, dell’orario della richiesta, del metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, della dimensione del file ottenuto in risposta, del codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) e di altri parametri relativi al sistema operativo, al browser e all’ambiente informatico del computer utilizzato. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.
I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.

  1. Cookies, pixel e altri dati

(40)        I cookie sono piccole porzioni di dati che vengono memorizzate sul computer, cellulare o altro dispositivo dell’utente. I pixel sono piccoli blocchi di codice sulle pagine Web, che fanno cose come consentire a un altro server di misurare la visualizzazione di una pagina Web e sono utilizzati spesso insieme ai cookie. Il Sito impiega tecnologie come i cookie, i pixel e la memorizzazione locale (ad esempio nel browser o nel dispositivo, simile a un cookie ma capace di contenere più informazioni) per fornire e studiare una gamma di prodotti, servizi e strumenti. I cookie e altri oggetti, come la memorizzazione locale, contribuiscono al miglior funzionamento del Sito, ad esempio, consentendo una maggiore velocità di caricamento delle pagine o di autenticarti. Visitando il Sito, senza cambiare le impostazioni del browser per rifiutare i cookie, presupporremo che gli utenti vorranno ricevere tutti i cookie dal/sul Sito e accettano il collocamento di Web beacon, pixel, tag pubblicitari, cookie ed identificatori mobili. Il Sito non funzionerà correttamente senza i suddetti oggetti.

  1. Dati forniti volontariamente dall’utente

(41)        Quando l’utente o qualunque terzo, si iscrive, naviga o utilizza in altro modo il Sito e/o i suoi contenuti, riceve o invia comunicazioni, documentazione o richieste mail o cartacee dalla Società o dai suoi rappresentanti, le informazioni personali e/o professionali che riguardano l’utente o soggetti terzi, così come i contenuti e i dati forniti in qualunque altro momento dalla e alla Società, si considerano, come regola generale, informazioni che l’utente ha deciso di rendere pubbliche, visibili, disponibili e liberamente e gratuitamente utilizzabili da tutti, Società, utenti e terzi.

(42)        Le suddette informazioni potranno essere utilizzate anche per le operazioni interne, fra cui la risoluzione dei problemi, l’analisi dei dati, i test, la ricerca, il miglioramento del servizio, lo sviluppo di nuove funzioni e servizi innovativi.

(43)        L’invio facoltativo, esplicito e volontario, in qualunque forma e modalità, di dati, contenuti e informazioni comporta l’acquisizione degli stessi da parte della Società. Dette informazioni sono necessarie all’attività propria della Società e conseguentemente all’emissione dei servizi e alla predisposizione degli strumenti, dei contenuti e delle pagine del Sito.

(44)        Qualunque informazione, dato o contenuto fornito o in qualunque modo ricevuto (via e-mail, tramite il sito o in altro modo) dalla Società è da considerarsi non confidenziale e chi lo fornisce autorizza gratuitamente la Società ad utilizzarlo, in qualunque modo e ovunque nel mondo; garantisce inoltre che tale materiale è pubblicabile e in qualunque modo utilizzabile, impegnandosi a tenere indenne la Società da qualsiasi pretesa.

(45)        Accedendo al sito e comunque fornendo informazioni, gli utenti accettano le condizioni di utilizzo specificate in queste Note Legali.

(46)        La Società si riserva la possibilità di eliminare o non pubblicare contenuti e informazioni contrari alla legge (italiana o di qualunque altro Stato), all’ordine pubblico, al buon costume, alle presenti Note Legali, alla filosofia del sito o al suo business plan o che in qualunque modo possano essere o risultare offensivi, lesivi dei diritti, dell’immagine o dell’onorabilità altrui, razzisti, errati, incompleti o falsi.

(47)        Fornendo informazioni, l’utente concede alla Società un diritto non esclusivo, irrevocabile, valevole in tutto il mondo, perpetuo, illimitato, cedibile, sub-licenziabile, interamente pagato e non soggetto a royalty di usare qualsiasi informazione fornita, direttamente o indirettamente. Sono inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i contenuti creati o caricati dall’utente, idee, concetti, tecniche e/o dati generati dai servizi. Fornendo le informazioni, l’utente assicura e garantisce di essere autorizzato a utilizzarle e inviarle e che tali informazioni sono esatte, non confidenziali e non in violazione di alcuna limitazione contrattuale o di altri diritti di terzi.

  1. Registrazione e profilo

(48)        Per quanto riguarda la registrazione e al fine di garantire la sicurezza del proprio account, l’utente si impegna a:

(i)            non fornire informazioni personali false o creare un account per conto altrui senza autorizzazione,

(ii)           non creare più di un account,

(iii)         mantenere corrette ed aggiornate le informazioni fornite,

(iv)         non condividere la propria password e il proprio nome utente, né consentire ad altri di accedere al proprio account o di eseguire qualsiasi altra azione che potrebbe mettere a rischio la sicurezza del proprio account,

(v)           non vendere, commercializzare o trasferire a terzi il proprio account,

(vi)         non utilizzare l’account di altre persone.

(49)        L’utente è responsabile per qualunque cosa accada attraverso l’utilizzo del suo account fino a quando non lo elimina o chiede alla Società di eliminarlo.

(50)        L’utente accetta che, registrandosi sul Sito o comunque utilizzando il Sito o altrimenti accendendo ai o fornendo contenuti, accetta di rispettare le presenti Note Legali in ogni loro parte.

(51)        Se l’utente utilizza il Sito e/o i suoi contenuti per conto di un’azienda o di altra persona giuridica, è cionondimeno vincolato personalmente da queste Note Legali, in solido con il soggetto che rappresenta.

(52)        Se l’utente non vuole essere vincolato dalle Note Legali, NON deve iscriversi o altrimenti utilizzare il Sito e i suoi contenuti. In caso contrario, l’utente riconosce di aver letto e compreso le presenti Note Legali e accetta di essere vincolato al rispetto delle stesse.

(53)        Iscrivendosi e comunque accedendo al sito, l’utente acconsente all’utilizzo di firme elettroniche e riconosce i suoi clic sui pulsanti e link di questo sito come sua firma, valida espressione di volontà.

  1. Condotta dell’utente e risarcimento

(54)        Nel caso in cui dovessero essere presentati reclami o esercitate azioni nei confronti della Società fondati su:

(i)            mancata osservanza di qualunque delle disposizioni di cui alle presenti Note Legali, incluso, senza limiti, l’inserimento di contenuti che violano i diritti di terzi o le leggi applicabili,

(ii)           utilizzo del Sito e/o dei suoi contenuti,

l’utente stesso sarà tenuto a risarcire, assicurare e tenere indenne la Società e eventuali terzi da e contro qualsiasi danno, risarcimento, perdita o spesa (compresi, ma non limitati, ad onorari e costi legali) relativi a ogni reclamo, addebito, azione legale, procedimento giudiziale ed indagine.

(55)        È vietato caricare o in altro modo diffondere o utilizzare qualunque informazione che possa violare i diritti altrui o che possa essere considerata ingiuriosa, violenta, offensiva, razzista o xenofoba o che possa diversamente violare lo scopo e lo spirito del Sito e della sua comunità di utenti, la normativa nazionale ed internazionale e le presenti Note Legali.

  1. Diritti e doveri

(56)        Qualunque utilizzo del Sito e dei suoi contenuti in senso contrario alle presenti Note Legali o comunque contrario alla missione e scopo del Sito è rigorosamente proibito. Ci riserviamo tutti i diritti non espressamente concessi.

(57)        Con l’accesso al Sito o la registrazione, l’utente si impegna a:

(i)            adempiere e rispettare la normativa applicabile,

(ii)           leggere attentamente, aderire (anche implicitamente tramite l’utilizzo del Sito e/o dei suoi contenuti) e rispettare le presenti Note Legali.

L’utente si impegna inoltre a NON fare quanto segue:

(i)            agire in maniera disonesta o non professionale, ad esempio pubblicando sul Sito contenuti inadeguati, inesatti, inaccurati, incompleti, falsi o discutibili,

(ii)           molestare, abusare o nuocere ad un altro utente sul o tramite il Sito,

(iii)         caricare, pubblicare, inviare via email, trasmettere, mettere a disposizione in altro modo oppure utilizzare qualsiasi contenuto illegale, ingannevole, diffamatorio, denigratorio, intimidatorio, minatorio, invadente, pubblicitario, promozionale, pornografico, a contenuto violento, abusivo, osceno, discriminatorio o in altro modo discutibile, che comprenda informazioni che non ha il diritto di rivelare o rendere disponibili, che violi diritti su brevetti, marchi, segreti commerciali, copyright o altri diritti di privativa,

(iv)         duplicare, autorizzare, sublicenziare, pubblicare, diffondere, trasmettere, distribuire, effettuare, visualizzare, vendere, marchiare o in altro modo utilizzare i contenuti del Sito, salvo per quanto necessario a visualizzare il Sito,

(v)           effettuare il reverse engineering, la decompilazione, lo smontaggio, la decifrazione o altro tentativo di decodifica del codice del Sito per qualsivoglia utilizzo,

(vi)         adattare, modificare o creare opere derivate basate sul Sito, sui contenuti o sulla tecnologia o modalità che è alla base dei contenuti e della loro presentazione, per intero o in parte,

(vii)        affittare, prestare, commercializzare, vendere o rivendere, l’accesso al Sito o a ogni informazione o equivalente ivi presente, per intero o in parte,

(viii)      vendere, sponsorizzare o monetizzare qualsiasi servizio, funzionalità o informazione del Sito senza il consenso espresso per iscritto della Società,

(ix)          rimuovere qualsiasi avviso di copyright, di marchio o di altri diritti di privativa contenuti in o sul Sito,

(x)           usurpare o utilizzare il brand “LexIndex”, il logo o il marchio commerciale, ivi incluso, non in senso limitativo, l’utilizzo della parola “lexindex” in ogni nome aziendale, denominazione, prodotto, email o URL, inclusi i marchi, i loghi, l’insegna e il nome della Società, senza riconoscerne la proprietà della Società,

(xi)          utilizzare software manuale o automatizzato, dispositivi, script robot, altri mezzi o processi di accesso, “scrape” “crawl” o “spider” per il Sito e/o i suoi contenuti (in tutto o in parte),

(xii)        svolgere attività di “framing” o “mirroring” o in altro modo simulare l’apparenza o la funzione del Sito,

(xiii)       interferire con o danneggiare il Sito, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, tutti i server o le reti collegate al Sito o gli algoritmi di ricerca del Sito.

(58)        Tutti i diritti e obblighi specificati nelle presenti Note Legali possono essere dalla Società assegnati, ceduti o delegati liberamente, completamente o parzialmente, senza obbligo di avviso.

(59)        La Società si riserva il diritto di modificare, con una novazione unilaterale, efficace a seguito di notifica nei confronti degli utenti, in qualunque forma realizzata, le presenti Note Legali e il soggetto titolare dei diritti da queste scaturenti.

(60)        Niente di quanto indicato nelle presenti Note Legali può impedire il rispetto della legge o far venire meno l’obbligo di rispettarla per la Società e per gli utenti del Sito.

  1. Divisibilità

(61)        Se queste Note Legali dovessero dimostrarsi inattuabili, illecite, nulle o illegittime in qualunque loro parte, la restante parte resterà valida e continuerà ad avere effetto.

(62)        La mancata applicazione di qualsiasi parte delle presenti Note Legali non costituisce in alcun modo una rinuncia.

(63)        Se una o più clausole di queste Note Legali fosse ritenuta da una corte di una giurisdizione competente, illecita, illegittima, nulla o non applicabile, la clausola potrà considerarsi automaticamente modificata in modo tale da essere valida ed efficace.

(64)        La validità, la legalità, l’applicabilità, la vincolatività e l’efficacia delle presenti Note Legali, clausola per clausola e nel loro intero, non potrà considerarsi compromessa.

  1. Reclami inerenti violazioni degli altrui diritti

(65)        La Società può rimuovere o disabilitare l’accesso ai contenuti del Sito qualora riceva un’attendibile comunicazione con la quale si dichiari che il contenuto lede i diritti altrui o è in altro modo illegale. Indipendentemente dal fatto che l’accesso venga disabilitato o il contenuto rimosso, la Società può in buona fede trasmettere notifica scritta, comprensiva delle informazioni relative ai recapiti del reclamante all’utente che ha inviato il contenuto e/o intraprendere altre azioni ragionevoli al fine di informare l’utente che la Società ha ricevuto comunicazione di una presunta violazione dei diritti altrui.

(66)        L’utente può respingere il reclamo presentando una replica. Qualsiasi replica presentata può essere inviata al reclamante con le informazioni relative ai recapiti dell’utente.

(67)        Ogni notifica o replica presentata deve essere veritiera e deve essere presentata con consapevolezza circa la pena prevista per le dichiarazioni mendaci.

  1. Comunicazioni

(68)        Qualunque comunicazione alla Società dovrà essere indirizzata all’indirizzo info@lexindex.it

  1. Modifiche alle Note Legali

(69)        L’utilizzo e l’accesso al Sito comporta l’accettazione delle presenti Note Legali che potranno essere aggiornate e/o modificate dalla Società in qualsiasi momento, a propria esclusiva discrezione, senza necessità alcuna di darne preavviso agli utenti.

(70)        Le modifiche produrranno effetti immediatamente, non appena esse saranno pubblicate sul Sito.

(71)        Se l’utente disapprova le modifiche, può eliminare il suo account e smettere di frequentare o in altro modo utilizzare il Sito e i suoi contenuti.

(72)        La prosecuzione nell’utilizzo del Sito da parte dell’utente dopo la pubblicazione delle Note Legali modificate, equivarrà all’accettazione della vincolatività delle modifiche apportate.

  1. Risoluzione

(73)        Se le azioni dell’utente violano nella forma e/o nella sostanza le presenti Note Legali, la legge, o creano rischi per la Società, la Società si riserva il diritto di rimuovere l’utente impedendogli l’accesso e l’utilizzo del Sito.

(74)        L’utente può eliminare o chiedere di eliminare il suo account in qualsiasi momento.

  1. Legge applicabile e foro competente

(75)        Qualsiasi reclamo, diritto sostanziale, disputa o controversia verrà risolto presso il foro di Milano e troverà applicazione la legislazione italiana, indipendentemente e nonostante i conflitti tra leggi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone
Comments are closed.